Nella società fluida e digitale, sono ancora molto forti le disuguaglianze tra uomini e donne. Disparità di trattamento sociale ed economico che toccano il mondo del lavoro, delle professioni (gender pay gap), nella politica e nel sociale ma, più grave di tutto, è la permanenza di una cultura ancora troppo patriarcale che emerge e governa le scelte di competenza nel sistema-paese. E con la pandemia, non ci sono stati miglioramenti, anzi si sono evidenziate ancora di più le disuguaglianze di genere.
Di Gender Gap, di quanto si sia fatto e di quanto altro ancora ci sia dare ne parleremo nella puntata di BackLinkCamp di domenica 7 marzo 2021 dalle 18.30 alle 20.00, in streaming su Facebook e su YouTube.
Ospiti della puntata: Isa Maggi (Coordinatrice nazionale Stati Generali delle Donne), Sila Mochi (fondatrice Inclusione Donna), Flavia Marzano (Creator Wister – Women for Inclusive and Smart TERritories), Floriana Filomena Ferrara (Corporate Social Responsibility Country Manager & Master Inventor IBM Italia), Caterina Policaro (Dirigente Scolastico MIUR) e Anna Paola Concia (Coordinator Organizing Committee Fair Didacta Italy).
Rassegna stampa a cura di Roberto Favini (data analyst).
Conduce Francesca Ferrara.
HashTag Ufficiali: #BackLinkCamp e #GenderGap.